Invito al seminario sui temi del Forum Mondiale dell’acqua di Marsiglia

Pozzo

Dal 12 al 17 Marzo 2012  si svolgerà in Francia, a  Marsiglia,  la sesta edizione del Forum Mondiale dell’Acqua organizzato dal Consiglio Mondiale dell’Acqua, organismo privato presieduto e guidato dalle multinazionali dell’acqua che con questa edizione si propone di lanciare un pacchetto di soluzioni su come garantire il diritto all'acqua per tutti nel XXI secolo.

  
E' ormai consuetudine che i Movimenti internazionali impegnati nella difesa dell'acqua come diritto umano e come bene comune organizzino un Forum Mondiale Alternativo ( FAME) e quello di Marsiglia si svolgerà  dal 14 al 17 Marzo.
 
Il Comitato italiano per un Contratto Mondiale dell'acqua  che ha lanciato a Firenze nel 2003 il percorso dei Forum Alternativi ( FAME) e ha partecipato alla organizzazione dei successivi FAME, promuove a Milano in collaborazione con il Forum Italiano dei Movimenti per l'acqua (Gruppo Internazionale), Comitato Milanese Acquapubblica e molte altre ONG e associazioni, nei giorni 3 e 4 Febbraio un Seminario e un Convegno per favorire l'approfondimento dei temi che saranno affrontati nel Forum di Marsiglia.
 
In particolare il Seminario di  venerdì 3 Febbraio  consentità di  approfondire i  temi “Acqua, cibo, energia e cambiamenti climatici  ed è particolarmente rivolto alle ONG e associazioni che realizzano progetti e campagne su questi temi.
Il Convegno di sabato 4 febbraio  aperto al pubblico, consentirà di confrontrare le nostre posizioni come  Comitati e Movimenti dell'acqua con quelle delle istituzioni ( Aziende, Sindacati, Enti locali) che parteciperanno ai Forum di Marsiglia.
  
Ci auguriamo che questa occasione di approfondimento incontri il vostro interesse.  

Per faciliare l'organizzazione vi invitiamo a segnalare con una e-mail : a info@contrattoaacqua.it la  vostra partecipazione al Seminario e al Convegno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *